Home > ALOE VERA (Barbadensis Miller)

ALOE VERA (Barbadensis Miller)

Fonte: i miei vari testi che mi hanno permesso e mi permettono di sentirmi tranquilla a parlarVi di Aloe

Esistono in natura oltre 170 varietà di piante di Aloe; la loro proprietà benefica è costituita dagli innumerevoli principi attivi e nutrimenti di cui è costituita la pianta stessa: vitamine e gli oltre 150 componenti attivi quali sali minerali, gli aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, saponine e lignine.

Grazie alle sue proprietà è usata come agente antinfiammatorio, agente rigenerante, agente idratante, agente anti-invecchiamento ed è incredibile la sua adattabilità. Qualche esempio: se assunto oralmente il gel di aloe vera, inizialmente opererà come purificante in maniera dolce, andando ad agire direttamente in quella “situazione” che più ritiene urgente risolvere e lì esprimerà tutto il suo potere. Se la uso sulla pelle va ad agire eliminando le cellule morte ed aiutando la crescita di quelle nuove.

Dicono di lei:

Immagine 1 14-50-49Cristoforo Colombo
“Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo: il frumento, la vite, l’ulivo e l’Aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfranca lo spirito, il terzo gli reca armonia, il quarto lo guarisce”

Immagine 3 14-50-45Mahatma Gandhi
“Mi chiedi quali forze segrete mi sostenessero durante i miei lunghi digiuni? Ebbene, furono la mia incrollabile fede in Dio, il mio stile di vita semplice e frugale e l’aloe di cui scoprii i benefici alla fine del XIX secolo, al mio arrivo in Sud Africa”

Immagine 4 14-50-41Dr Max Skousen
Direttore dell’Istituto di investigazioni sull’Aloe, in California, USA
“Il succo di Aloe Vera è la più potente sintesi di antibiotico, astringente, agente coagulante, inibitore del dolore e stimolante della crescita dei tessuti che si conosca in natura”

Immagine 6 14-50-36Dr Reginald Mc Daniel

“Evaluation of Polymannoacetate (Carrysin) in the Treatment of Aids”. Clinical Research, Vol.35 n.3, 1987
“L’utilizzazione terapeutica dell’Aloe Vera può diventare il più importante progresso medico avvenuto in tutta la storia dell’umanità

prof. dr. Dietrich Gronemeyer (vivente) (è un professore tedesco di medicina e uno degli inventori della microterapia) dice: “la storia infinita dell’Aloe Vera [una storia della prevenzione che non ha eguali”

Ho letto un piccolo decalogo sull’ALOE e mi piace riportarlo, perché penso sia di stimolo per tutti e magari può essere una traccia di approfondimento per i prossimi appuntamenti nel mio Blog:

A CHI SERVE?

  • A tutti quelli che vogliono sentirsi attivi, in forma: dalla mattina alla sera.
  • A tutti coloro che vogliono fare della prevenzione, per condurre non solo ora ma anche in futuro, una vita sana equilibrata.
  • A quelli che vogliono disporre di un integratore alimentare completo ed efficace nella propria normale alimentazione.
  • Serve per la persona che sta facendo una dieta e quindi deve integrare la propria alimentazione.
  • Serve alla persona che è affaticata, debilitata, fiacca.
  • È un ottimo integratore non solo per i vegetariani, vegani ma per tutte quelle persone che per varie ragioni hanno diminuito l’apporto di carne e latticini.
  • A chi soffre di coliti e d’acidità di stomaco.
  • Serve alla persona che prende tanti medicinali.
  • Alcuni segnalano miglioramenti a malattie della pelle come psoriasi o eczemi.
  • Altri parlano di rigenerazione e rinnovamento (della pelle).
  • Serve moltissimo a chi soffre di vene varicose.
  • Porta benefici a chi soffre d’artrite o artrosi.

Come vedete non saprei a chi non consigliarlo:

é troppo “forte”!!!