Ho operato per anni nel settore infanzia (pre natale e post natale) gestendo un centro di articoli per mamme/famiglie ed i loro bambini. Ho partecipato ed ho tenuto corsi. Sono una mamma di due bellissime e meravigliose bimbe.
Da quando ho conosciuto Forever Living sto riscontrando e trovando moltissimi prodotti naturali che possono aiutarmi nella gestione quotidiana delle loro esigenze, delle loro problematiche (dalla sbucciatura di un ginocchio, ad una piccola infezione, ad un rossore, ad una otite, ecc. ecc.). Io mi sento tranquilla (li sto provando ed usando da parecchio oramai) in particolari modo perché’ non ho riscontrato nelle varie tabelle nessun eccipiente chimico, ma solo ed esclusivamente elementi naturali. Io sono dell’avviso che essendo noi delle “macchine naturali” assorbiamo/digeriamo/ci aiutiamo meglio con qualche cosa di naturale. Inversamente la chimica e’ un concetto di “reazione” (è giustificato quindi il classico ricorso ai vari prodotti protettori o comunque la lettura delle controindicazioni o degli effetti collaterali). Anche le mie figlie sono più’ felici e tranquille perché’ magari non bruciano, non sono cattive da succhiare/masticare/ingerire, perché’ il dolore passa velocemente e possono tornare a giocare.
La crema che più’ di tutte ho sempre con me e’ ALOE VERA GELLY (e’ un gel cicatrizzante ed idratante contemporaneamente. Allevia anche il dolore ed il prurito dato da una puntura di insetto ed e’ ottimo per prurito, per scottature, per afte, erpes, acne, per gengiviti, arrossamenti vari).
Ho sentito parlare dell’Aloe ma non ne avevo mai sentito nulla per i bambini. Ho un problema abbastanza ricorrente di rossore da pannolino. Io continuo a dare la crema che mi hanno consigliato in farmacia ma vedo che passa al momento e poi riprende. Mi piacerebbe proprio fare qualche cosa per la mia piccola Alice, ma non ti nego che ho un po paura. Sentendo che anche tu sei mamma vorrei sentire il tuo parere e se ti è capitato, ma credo di si, di avere questo mio stesso problema. intanto ti ringrazio
Cara Giovanna che bel nome hai dato a tua figlia, e’ dolce. Quanto ha? Nell’articolo non ho parlato approfonditamente di come io ho fatto con le mie bimbe perché’ non volevo dilungarmi molto, ma grazie per darmene l’occasione. Quando avevo il problema del “cubetto arrossato” (a volte rosso incandescente poverine) ho usato due creme di Forever Living: ALOE PROPOLIS CREME e ALOE VERA GELLY. la prima e’ una crema lenitiva e quindi mi permetteva di alleviare il dolore e di rendere la pelle meno irritata (c’e’ anche camomilla nella composizione). In caso di particolare irritazione la applicavo anche due-tre volte di seguito (un cambio ed i successivi). Questo principalmente di giorno. Di notte o ad intervalli usavo la Vera Gelly perchè ha un potere cicatrizzante e protettivo (2-3- cambi con la Propolis ed il successivo con la Gelly). Quest’ultima va assolutamente usata dopo della Propolis perché’ creerebbe disagio ed ulteriore irritazione esprimendo il suo potere cicatrizzante. Meglio prima lenire la pelle molto delicata della bambina e poi iniziare la fase di riparazione della cute.
Spero di essermi spiegata, in caso scrivimi ancora. Un abbraccio e tanti tanti baci alla tua Alice