Home > ALOE VERA > NEI. Come proteggerli dal sole

NEI. Come proteggerli dal sole

Articolo scritto da AloeGel

Siamo oramai pronti per mare e monti ed il consiglio che posso dare a tutti (ma proprio tutti) e’: i nei vanno controllati prima di andare in spiaggia e/o di esporsi al sole.

Bisogna verificare che non ci siano alterazioni o situazioni particolari; in poche parole: che siano pronti per l’esposizione al sole. Se non adeguatamente protetti potrebbero mutare e quindi creare l’inizio di problemi molto seri.

Il dermatologo, al quale consigliamo di rivolgerVi, dopo aver osservato tutto il corpo ed aver effettuato le foto dei nei (e’ buona norma anche per poterne poi verificare gli sviluppi e/o le caratteristiche nel tempo) Vi  darà, oltre al referto, anche delle indicazioni per il controllo successivo e i suggerimenti per una corretta esposizione solare.

Una volta in spiaggia o al sole in montagna (non pensiamo che qui la situazione possa essere diversa) dovrete cercare di esporVi gradualmente, evitando il più’ possibile gli orari più caldi (diciamo dalle 11-16 circa), spalmando e spalmandoci della crema protettiva e ripetendo l’applicazione ogni due ore (se usate prodotti di fascia commerciale. I prodotti naturali (attenzione alle indicazioni) possono avere dei periodi di copertura decisamente superiori, ma e’ bene leggere attentamente i fogli illustrativi presenti nelle confezioni).

Chi poi soffre di eritema solare o ha una cute molto chiara,  è possibile assumere preventivamente degli  integratori specifici per la pelle, che se assunti secondo modi e tempi precisi, possono essere un ottimo ausilio alle creme protettive, senza creare danni.

Schermata 2016-06-24 alle 17.29.13Schermata 2016-06-24 alle 17.27.42Schermata 2016-06-24 alle 17.22.26Schermata 2016-06-24 alle 17.20.38Aloe-Vera-Gel-500x500

Lascia un commento

Commento qui sotto.
ATTENZIONE: La tua email non verrà pubblicata

*