Home > ALOE VERA > FIBROMIALGIA

FIBROMIALGIA

Articolo scritto da Alessandro Velludo

In questi giorni più di una persona mi ha sollevato il problema che lo affligge: Fibromialgia. Questo e’ un argomento che ho già avuto modo di affrontare con vari conoscenti ed utilizzatori dei nostri prodotti, MA ho voluto approfondire un pochino.

Su Wikipedia c’e’ questa descrizione:

La fibromialgia, detta anche sindrome fibromialgica (abbreviazione FM) o sindrome di Atlante, è una sindrome reumatica idiopatica (malattia non dovuta a cause esterne note ovvero senza causa apparente o primitiva. Significa approssimativamente “una malattia nel suo genere”.) e multifattoriale che causa un leggero aumento della tensione muscolare specie durante l’utilizzo, ed è caratterizzata da dolore muscolare e ai tessuti fibrosi (tendini e legamenti) di tipo cronico – diffuso, fluttuante e migrante – associato a rigidità, astenia (calo di forza con affaticabilità), insonnia o disturbi del sonno, alterazioni della sensibilità (come eccessiva percezione degli stimoli) e calo dei livelli di serotonina, con possibili disturbi d’ansia e depressivi in parte dei pazienti. La sua stessa diagnosi e le caratteristiche cliniche sono state a lungo controverse.
c’e’ anche questa precisazione su Wikipedia (non trattandosi ovviamente di una fonte scientifica): “Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico”

allora ho pensato di vedere se trovavo qualche altra info ed ho trovato il parere  del dott. Marco Ghini, che riporto:

Si può curare?
Fino a circa 10 anni fa la FM veniva raramente diagnosticata, anche perché si riteneva che tale diagnosi non fosse di alcuna utilità in quanto si considerava la FM una patologia di natura psicogena e pertanto difficilmente curabile. Negli ultimi anni le cose sono radicalmente cambiate e oggi si può affermare che la FM si può curare con successo. Grazie alla scoperta dei meccanismi alla base della FM possiamo oggi utilizzare farmaci in grado di correggere i deficit alla base della malattia (in particolare il deficit di serotonina). Oltre ai nuovi farmaci disponiamo di alcuni trattamenti non farmacologici estremamente efficaci in grado di modificare l’iperattività neurovegetativa presente nella FM.
L’idea, il progetto ed i testi di questo sito web sono a cura del Dott. Marco Ghini, Specialista Reumatologo.

BEN SAPETE CHE IN QUESTO BLOG NON VOGLIAMO SOSTITUIRCI AI MEDICI, ANZI. VOGLIAMO SOLO PROMUOVERE DELLE SOLUZIONI CHE POSSANO AIUTARE, ALLEVIARE SE PURTROPPO IL “PROBLEMA” SI MANIFESTA, MA SE POSSIBILE VORREMMO DARE IL NOSTRO SUPPORTO PER FARE DELLA PREVENZIONE.

Il consiglio che fino a poco tempo fa abbiamo dato a chi ci diceva di avere problemi di fibromialgia era quello di assumere ALOE FOREVER FREEDOM  (Aloe Vera Gel + Glucosamina + Condroitin Solfato + Metil Sulfonil Metano + Vitamina C) unitamente a FOREVER ACTIVE HA (acido ialuronico). ABBIAMO SEMPRE AVUTO TANTI MA TANTI RINGRAZIAMENTI PER IL SOLLIEVO E L’AIUTO CHE LE PERSONE HANNO AVUTO CON QUESTI PRODOTTI.

   

OGGI (2017) POSSIAMO SICURAMENTE CONSIGLIARE ANCHE UN ALTRO PRODOTTO: FOREVER MOVE. Il suo motto e’: “Ritrova la tua libertà di movimento”.

Recupero un po di informazioni e preparo un secondo articolo. Saro’ da Voi a prestissimo per approfondire il FOREVER MOVE.

Un commento

  1. salve per fibromialgia le chiedo in quando puo’ prendere del active ha ? prima pasti o dopo pasti?
    move ok e anke freedom

    Attendo la risposta

    grazie.

Lascia un commento

Commento qui sotto.
ATTENZIONE: La tua email non verrà pubblicata

*